Iscrizioni ancora aperte per «La mia terra ha buona voce»
di Redazione

Ci sono ancora 15 giorni di tempo per partecipare con un’opera inedita al concorso letterario indetto dall’associazione culturale Agape


Aspiranti narratori e poeti, affrettatevi: c’è tempo fino al prossimo 30 settembre per consegnare a mano (presso la biblioteca di Vobarno) o a mezzo posta (all’indirizzo Associazione Agape “Concorso letterario” c/o Biblioteca di Vobarno - Piazza Marina Corradini 6 - 25079 Vobarno) la propria opera inedita per partecipare a “La mia terra ha buona voce”, il concorso letterario proposto dall’associazione culturale Agape, presieduta da Barbara Zambarda.
 
“Nobili o volgari, eterei o grevi, inebrianti o comuni, suadenti, inattesi, evocatori... gli odori, gli aromi e i profumi della vita”. Questo il tema del concorso letterario, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. 
 
L’iscrizione è individuale e gratuita. Per partecipare è necessario presentare un elaborato di propria produzione, inedito e scritto in lingua italiana, appartenente ad una delle categorie previste: racconti brevi, poesie in italiano, poesie in dialetto e – novità entrata in vigore lo scorso anno in collaborazione con il Fotoclub Vallesabbia – fotografie.
 
Grazie al contributo di Ferriera Valsabbia, che ha sostenuto il progetto fin dall’inizio, il premio per i primi tre classificati di ogni sezione e per le opere segnalate – valutate e scelte da una giuria di 7 componenti presieduta dal professor Alfredo Bonomi - è la pubblicazione in un volume distribuito sul territorio e ai partecipanti, gratuitamente, fino ad esaurimento delle copie stampate.
 
La proclamazione dei vincitori e la consegna degli attestati il prossimo 23 novembre a Barghe.
 
In allegato il regolamento del concorso
180804-concorso-agape.jpg