Al via il primo Ferraboli Challenge
di Patrick Doniselli

Sabato 15 e domenica 16 settembre presso il palazzetto di Lonato andrà in scena il Ferraboli Challenge 2018, quadrangolare cestistico di assoluto livello C Gold


Presentato  ieri sera in conferenza stampa presso l’omonima azienda, il Ferraboli Challenge 2018 prevede un quadrangolare di pallacanestro tra formazioni che militeranno nel campionato di C Gold ormai alle porte.

Le squadre partecipanti saranno il Basket Iseo, la Bluorobica Bergamo, l’AS Cestistica Verona e la società organizzatrice, l’Imbal Carton NewBasket Prevalle.

La conferenza stampa ha permesso ai dirigenti responsabili delle squadre (unico assente per motivi logistici, il ds bergamasco) di intervenire presentando la propria formazione, parlando delle proprie esperienze e dei progetti futuri. Primo tra tutti il Ds della formazione prevallese Apollonio, che ringraziando i presenti e i partecipanti al torneo ha innanzitutto illustrato il programma, nonché i premi speciali presenti al torneo, tra cui il premio per il miglior giovane intitolato a Franco Andreatta, storico dirigente della società recentemente scomparso.

Il deus ex machina della società rossobianconera ha inoltre ribadito il lavoro messo in atto da tutti i dirigenti ed in primis dal presidente Lancellotti per permettere di essere attivi sul mercato estivo presentandosi ai nastri di partenza non come la cenerentola neopromossa ma già con una squadra competitiva.

Squadra competitiva anche quella del Basket Iseo, il cui dirigente spiega come la sconfitta dello scorso anno in finale sia sintomo di quanto di buono stanno costruendo sia con il settore giovanile che come prima squadra; anche quest’anno molto competitiva grazie al mercato estivo e in fase di collaudo precampionato; anche il Ds Scotti afferma: "Stiamo costruendo e provando tante cose nuove, ci vuole fiducia che sarà sicuramente ripagata. In conclusione il Ds Scaligero che dopo i ringraziamenti di rito, presenta la sua formazione; quest’anno al secondo campionato in C Gold, con una squadra praticamente identica allo scorso anno ma con un innesto di livello, Giorgio Boscagnin, ala vecchia scuola con esperienza anche in serie A e in maglia azzurra.

A chiudere la presentazione del torneo la padrona di casa, Mimma Ferraboli, che si dice fiera di essere fortemente impegnata nel sociale con la sua azienda a rappresentare un torneo che si spera diventi sempre più rinomato negli anni, ma ancor più a sostenere giovani e giovanissimi in un’attività bella, corretta e sana com’è la pallacanestro.

Non resta altro che invitare tutti gli appassionati della palla a spicchi e non a supportare i nostri colori e perché no, a godersi del buon basket, questo week end al Palazzetto di Lonato, via regia antica 51.

Qui il programma del Ferraboli Challenge:

Sabato 15 settembre: ore 18.30 Iseo vs XXL Bergamo a seguire alle ore 20.30 Imbal Carton New Basket Prevalle vs Cestistica Verona

Domenica 16 settembre: ore 17.00 finale 3/4 posto, ore 19:00 finale 1/2 posto

Al termine della due giorni di sfide, verranno premiati, oltre alle squadre partecipanti, anche il miglior giocatore, il miglior marcatore e con il Memorial “Franco Andreatta” il miglior giovane del Ferraboli Challenge.
120124Basket.jpg 120124Basket.jpg