Un sabato all'insegna della cultura
di Federica Ciampone

Una visita guidata e una conferenza animeranno l’appuntamento di domani, 15 settembre, a Ono Degno per la rassegna “Insoliti incontri”, nata dalla collaborazione tra il Sistema museale e la Collezione di Arte Contemporanea “Paolo VI” 


Continua la “contaminazione culturale” innescata da “Insoliti incontri”, la rassegna culturale frutto della collaborazione tra il Sistema museale della Valle Sabbia e la Collezione di Arte Contemporanea “Paolo VI” con il supporto della Comunità Montana di Valle Sabbia.
 
Questo mese tocca al Santuario della Madonna del Pianto di Ono Degno fare da sfondo agli appuntamenti culturali in programma: vi saranno presenti infatti, fino al 23 settembre, l’olio su tela “Annuncio” di Valentino Vago e la videoinstallazione “Pulses” di Armida Gandini.
 
Inaugurata la scorsa settimana, la rassegna prosegue domani - sabato 15 settembre – alle ore 17 con una visita guidata a cura del prof. Alfredo Bonomi e alle 17.30 con una conferenza di don Raffaele Maiolini dal titolo “Maria, madre e maestra di vita spirituale”. Il 23 è invece in programma “In nome della madre”, uno spettacolo con Francesca Garioni ed Aligi Colombi.
 
Nel weekend l’esposizione rimarrà aperta dalle 15 alle 19 sia sabato che domenica.
La programmazione di dettaglio su www.sistemamuseale.cmvs.it

In foto l'opera "Pulses" di A. Gandini
 
 
18007_Gadini_pulses.jpg