Cade dalla scala, via in elicottero
di a.p.

Una rovinosa caduta dalla scala mentre puliva i vetri di una finestra di casa quella capitata a una signora di Pieve di Bono - Prezzo


Era alle prese su una scala
a V intenta a pulire i vetri di una finestra di casa quando Lea Poletti, di Frugone, anni 65, ha perso l'equilibrio ed è caduta al suolo da almeno tre - quattro metri.

Il figlio, che le era poco distante, ha tentato di trattenerla, ma la donna è ugualmente rovinata al suolo. Molto probabilmente nel corso della caduta ha sbattuto il capo.

La donna è rimasta cosciente
. I soccorsi sono stati comunque immediati da parte de soccorritori stavolta provenienti non da Storto ma da Tione . Nel frattempo giungeva l'elicottero di Trentino Emergenza che a sua volta l'ha poi trasportata al Santa Chiara di Trento, dove è stata medicata e trattenuta.

L'incidente si è verificato alle 12.30 di ieri, mercoledì, a Frugone, ossia quella parte di case comprese tra gli abitati di Agrone e Strada, nel comune di Pieve di Bono – Prezzo. Cosa si affettivamente accaduto è difficile da spiegare. Potrebbe aver perso l'equilibrio dopo un capogiro senza potersi ancorare né alla scala né alla finestra.

“Da parte nostra – riferisce Cesare Balduzzi, comandante dei vigili del fuoco di Pieve di Bono – siamo intervenuti con due squadre sia per dare man forte ai soccorsi e nel contempo consentito all'elicottero di atterrare lungo la statale 237 del Caffaro, in prossimità del tornante prima del cimitero”.
180913_frugone_donna_finestra.jpg