Un dialogo tra gli enti e le famiglie
di Redazione

Sarà un’utile e interessante incontro quello in programma a Idro questo sabato, 15 settembre, all’interno della rassegna “Nuvole” tra gli operatori dei servizi del territorio e le famiglie dei pazienti affetti da disturbi psichici 


Una settimana molto intensa per la rassegna “Nuvole: eventi in Vallesabbia per raccontare la salute mentale”. 
 
Oltre all’inaugurazione della mostra fotografica “Ci sono. Mi vedi?” – in programma per questo venerdì, 14 settembre, a Vestone – la kermesse prevede nel fine settimana un’occasione di incontro molto particolare.
 
Si tratta di un dialogo e un confronto tra gli operatori psico-socio-sanitari del territorio e le famiglie dei pazienti affetti da varie forme di disturbi psichici e mentali.

L’appuntamento è per questo sabato, 15 settembre, alle ore 14.30 presso la Tensostruttura di Crone di Idro; al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo rinfresco e l’opportunità di prendere il battello per una gita sul lago d’Idro (in partenza alle ore 16).
 
Il messaggio che l’iniziativa vuole rimarcare è quello della vicinanza da parte degli enti e degli operatori alle famiglie e ai soggetti coinvolti, che devono sapere di non essere soli nella quotidiana gestione della malattia. Interverrà il Dott. Nobili dell'Unità Operativa di Psichiatria di ASST del Garda Salò.
 
L’iniziativa – ad ingresso gratuito – è promossa dalla Comunità Montana di Valle Sabbia in collaborazione con il Comune di Idro.
 
 
180913-mani.jpg