Ancora nessun segno di Domenico
di val.

Ancora nessuna novità sulle sorti di Domenico (Mènec) Goffi, l’81 enne di Villanuova sul Clisi scomparso nel nulla nella tarda mattinata di domenica


Lo stanno cercando Soccorso alpino, Vigili del fuoco e uomini della Protezione civile fin dalla serata di domenica, quando è stato dato l’allarme.

Il lunedì è servito per esplorare tutte le zone, nel territorio montano villanovese, dove era solito recarsi in occasione delle sue frequenti passeggiate.

Il martedì le ricerche si sono allargate alle zone limitrofe.

Ieri, ancora con una cinquantina di volontari suddivisi in squadre “miste” per competenza, con la presenza anche di unità cinofile, le ricerche si sono fatte più fitte, col sistema del rastrellamento, per escludere definitivamente che Domenico possa trovarsi i determinate aree.

«Al termine di ogni giornata di ricerca ci ritroviamo e quando rientra l’ultima squadra decidiamo cosa fare il giorno dopo – ci ha detto ieri sera il sindaco Michele Zanardi, presenza fissa al campo base delle ricerche montato nel cortile della ex scuola di Berniga -. Domani gli uomini proseguiranno rastrellando altre zone, poi vedremo».

Domenico Goffi, quando si è allontanato da casa, indossava una “polo” a righe verdi, pantaloni grigi e scarpe marroni. Soffre di frequenti amnesie.
Giorno dopo giorno si affievoliscono le speranze di trovarlo ancora in buone condizioni di salute.
180910DomenicoGoffi.jpg