Un tirocinante per DoteComune
di Redazione

È aperta, presso il Comune di Preseglie, la selezione di un giovane da impiegare nel progetto di Regione Lombardia e Anci, che prenderà il via il prossimo 9 ottobre. Per candidarsi c’è tempo fino al 18 settembre 


Nelle prossime settimane il Comune di Preseglie selezionerà un giovane da impiegare al proprio interno come tirocinante nell’ambito del progetto DoteComune, in partenza il prossimo 9 ottobre.

DoteComune prevede lo svolgimento di un percorso declinato in attività di formazione d’aula e di tirocinio personalizzato, rivolto a persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Lombardia. Si tratta di un progetto che la Regione e ANCI Lombardia ritengono importante per favorire la cittadinanza attiva individuale e la partecipazione alla vita della comunità attraverso il coinvolgimento degli enti locali.
 
Il monte orario di attività per il progetto del Comune di Preseglie, che è di durata annuale, è di 1032 ore complessive (960 ore di tirocinio e 72 ore di formazione d’aula), considerando un impegno medio settimanale di circa 20 ore.
 
All’assegnatario/a saranno garantiti: 
 
• un progetto formativo di tirocinio individuale; 
• indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro; 
• un’attestazione rilasciata dal soggetto promotore di svolgimento del tirocinio;
• alla fine del tirocinio, la possibilità di sostenere un esame per il rilascio di un attestato di competenze eventualmente acquisite durante il periodo di tirocinio, con riferimento al Quadro regionale degli standard professionali della Regione Lombardia;
• apertura di una propria posizione INAIL e di una copertura INAIL e copertura assicurativa.
 
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 18 settembre 2018 negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Preseglie (via Roma, 56). I candidati che presenteranno regolare domanda di partecipazione saranno convocati per sostenere il colloquio di selezione individuale.
 
L’avviso completo e la relativa modulistica sono reperibili sui siti web www.dotecomune.it e www.anci.lombardia.it. Ulteriori informazioni presso il Comune di Preseglie (tel. 0365/84221 – Fax 0365/ 824351- info@comune.preseglie.bs.it) e/o - dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 - al numero telefonico 02/72629640 e all'indirizzo e-mail info@dotecomune.it.
 
0715PreseglieMunicipio.jpg