Bis di Albertini al Rally del Friuli
di Redazione

Superando le difficoltà dovute alla pioggia, il pilota di Vestone con la Ford Fiesta WRC ha bissato la vittoria dello scorso anno


Stefano Albertini e Danilo Fappani, a bordo della Ford Fiesta WRC per il team Mirabella Mille Miglia, hanno conquistato ieri senza problemi l’edizione numero cinquantaquattro del Rally del Friuli Venezia Giulia, quarta prova del calendario 2018, bissando così la vittoria dello scorso anno.

Campione in carica del tricolore WRC, Albertini aveva preso in consegna le redini della classifica già con i primi metri di gara della prima giornata, per poi cercare l’allungo e successivamente conoscere il ritorno degli avversari, afflitto da difficoltà con gli pneumatici, causa l’incertezza del meteo.

Il successo del pilota di Vestone si è risolto nel finale di gara, riuscendo a piegare la forte resistenza del comasco Corrado Fontana, affiancato da Arena sulla Hyundai i 20 WRC, autore ieri di una prestazione di alto livello. Per tutta la giornata ha tenuto sulla corda Albertini, costringendo quest’ultimo a una prova di forza per aggiudicarsi l’attico della classifica.

Forse questa stagione non si sta rivelando la passeggiata sul velluto dell’anno scorso, ma sta di fatto che Stefano Albertini e il suo navigatore Danilo Fappani hanno mosso un altro passo in avanti verso il secondo titolo consecutivo nel Campionato Italiano WRC.

Neppure la pioggia, che pure per la prima volta in stagione ha messo il pepe alla gara e reso il tracciato più intricato, ha impedito alla fine ad Albertini il terzo acuto di quest’anno.
180902StefanoAlbertini_rally_Friuli.jpg