Gobba sull'asfalto, vola in bici e poi con l'elicottero
di red.

La disavventura è capitata ad un ciclista 65 enne di Brescia che stava pedalando in territorio di Preseglie



Erano da poco passate le 10 di questa mattina e lui dopo aver superato la rotonda di Pregastine stava pedalando in direzione di Sabbio Chiese lungo la Sp 79.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, con la Stradale salodiana intervenuta per i rilievi, nonostante il nipote che pedalava davanti a lui gli avesse fatto cenno dell’ostacolo, il 65enne avrebbe preso in pieno una gobba sull’asfalto, di quelle che si formano quando passano i mezzi pesanti ed il fondo è troppo cedevole.

Di conseguenza il ribaltamento in avanti con la bici e la caduta, proprio di fronte all'ingresso del distributore dell'Argenti.
Gravi sembravano in un primo momento le sue condizioni, tanto che dalla centrale operativa delle emergenze hanno inviato sul posto infermierizzata e volontari dell’ambulanza da Vestone, ma anche fatto alzare in volo l’elicottero da Bergamo.

Per fortuna le sue condizioni sono poi state valutate diversamente ed il ricovero col mezzo aereo al Civile di Brescia ha potuto avvenire con un più tranquillizzante in codice giallo.

Veloci gli uomini del Servizio manutenzione strade della Provincia a porre rimedio smantellando e riducendo l'altezza della "gobba".

180828_pregastine_4.jpg 180828_pregastine_4.jpg 180828_pregastine_4.jpg 180828_pregastine_4.jpg