Ciak si parte, l'Imbal Carton ai nastri di partenza
di Patrick Doniselli

Dopo un’intensa sessione estiva di basket mercato la squadra è pronta ad iniziare la pre-season agli ordini di coach Scaroni e del suo staff


Sembra ieri che si festeggiavano la vittoria del campionato e la promozione in serie C Gold, e invece è ora di raduno per giocatori e addetti ai lavori; riprende il lavoro per la prima squadra targata NewBasket.

Serata afosa quella dell'altroieri, durante la quale al Palazzetto dello Sport di Lonato, (già, proprio così, la prima squadra prevallese quest’anno cambia casa, il PalaPrevalle non può più ospitare la formazione del Ds Apollonio e per mancanza d’impianti si trova costretta a migrare in quel di Lonato), si dà il via alle danze per la nuova stagione sportiva.

Dopo i soliti convenevoli, consegna delle borse, maglie ufficiali e foto di rito, la squadra (orfana lunedì di capitan Lanfredi) si mette all’opera per la prima seduta di preparazione fisica, agli ordini della dott.ssa Fierravanti, salvo poi lasciare spazio a una parte più tecnica guidata da coach Scaroni e dal suo vice Baltieri.

Ancora una volta la società dimostra di puntare fortemente sui giovani, non solo inserendo nell’organico della prima squadra ben 6 under (classe 2002), a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni sul settore giovanile, ma anche affidandosi a ragazzi già più esperti seppur giovani provenienti da un mercato estivo a tratti sopra le aspettative che ha contribuito a creare una squadra già parecchio competitiva.

Una pre-season che ha una programmazione ben definita e ricca di appuntamenti, tante partite amichevoli e tanti tornei: “Abbiamo voluto inserire tanti allenamenti e partite per permettere ai ragazzi di trovare feeling con il campo e con la squadra, perché dopotutto a pallacanestro si gioca 5 c 5” afferma coach Scaroni… e quindi l’invito a tutti i tifosi e appassionati a conoscere la nuova squadra è già ufficialmente diramato per queste occasioni:

Sabato 1 settembre, contro il Basket Asola (C Silver) a Lonato. Martedì 4 settembre contro il Corona Platina (C Gold) sempre a Lonato. Sarà poi tempo di quadrangolare l’8 e 9 settembre a Casalmoro contro, Sustinente, Asola e Verolanuova, in preparazione del pezzo forte della pre-season: il Torneo di Lonato del 15 e 16 settembre dove sul parquet lacustre si sfideranno quattro tra le prossime sicure protagoniste della prossima stagione di Gold: Iseo, Gardonese, Verona e noi. Ultima uscita prima del campionato sarà un revival della finale dello scorso anno contro Verolanuova: sabato 22 settembre al “Memorial Bertoldo”.

La presentazione ufficiale della squadra sarà domenica 23 settembre a Salò nella splendida (e storica) cornice del Ristorante Antica Cascina San Zago dello chef e amico Carlo Bresciani… insomma fino al 29 settembre, data del debutto in regular season in quel di Sustinente, non si correrà il rischio di annoiarsi grazie al ricco programma in preparazione dei rossobianconeri!!

Ecco il roster ufficiale 2018/19 e la numerazione definitiva: 0 R. De la Cruz, 4 A. Pezzali, 5 S. Lanfredi, 7 L. Brunelli, 9 M. Delibasic, 12 M. Raskovic, 13 N. Scekic, 14 A. Saresera, 16 L. Scazzola, 17 M. Azzola. Under aggregati: Colombo, Litoumi, Pedrini, Pinic, Porretti, Porta e Zanetti.

In foto la squadra dell'Imbal Carton con lo staff tecnico
180822_Basket_Imbal_Carton2.jpeg