Un secondo tempo per il Teatro di Bione
di Redazione

La struttura, dimenticata dalla fine degli anni ’80, potrebbe avere una seconda opportunità grazie all’iniziativa dell’apposito Comitato e all'apertura di una raccolta fondi


Il Teatro di Bione,
abbandonato dalla fine degli anni ’80, ha conosciuto fino ad allora grande utilizzo e frequentazione, complice la forte tradizione dialettale che da sempre anima la storia del piccolo Comune valsabbino. All’inizio del '900 erano addirittura tre le Compagnie teatrali che vi recitavano, portando spesso la loro arte anche al di fuori del confini della Valle Sabbia.
 
La sfida che un gruppo di persone, organizzate in un apposito Comitato, si propone ora è quella di ristrutturare e dare nuova vita al Teatro, dando una risposta concreta alle esigenze della piccola comunità di Bione. Rivitalizzare il Teatro e la sua funzione di luogo d'incontro e di diffusione di cultura è quanto mai importante a Bione, paese in cui ad oggi manca una struttura deputata a questo scopo.
 
Dall'inizio del 2017 ad oggi sono state messe in campo le prime iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica e anche alcune bozze di progetti: da ultimo, è stato aperto un fondo presso Fondazione Comunità Bresciana onlus per raccogliere i primi fondi e provare a partecipare a bandi che co-finanzino il progetto.
 
Chi volesse fare una donazione può effettuare un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione Comunità Bresciana Onlus; dipendenza: Banco BPM Credito Bergamasco; IBAN: IT 81 O 05034 11200 000000015664¸ causale: Parrocchia di Bione. Tutto quanto versato sul conto corrente dedicato sarà interamente trasmesso dalla Fondazione alla Parrocchia. Chi deciderà di effettuare la propria donazione attraverso la Fondazione potrà usufruire delle agevolazioni previste dalla legge. 

In foto l'immagine del possibile intervento
 
 
180820-teatro-bione.jpg