Servizio antincendio?
di red.

Buonasera, la sera del 18 agosto, recandomi alla manifestazione Padenghe Medievale, ho visto una cosa assurda ed inaccettabile...


  ...un pick-up che avrebbe dovuto presenziare alla manifestazione per un servizio antincendio (obbligatorio per le manifestazioni) sul proprio cassone invece di avere il classico modulo antincendio aveva una semplice manichetta  ed ironia della sorte affianco una bottiglietta d'acqua. 

Questi servizi vengono addirittura pagati dagli organizzatori
delle manifestazioni e certe associazioni, fortunatamente solo certe associazioni, si permettono di prendere per i fondelli la gente e mettere a rischio l'incolumità dei cittadini.

Penso che una superficialità di questo tipo possa essere giustificata col solito pensiero all'italiana: "tanto non succede mai nulla".
Confidando che questa mia possa essere pubblicata e che possa servire a fare in modo che certa gente smetta di giocare con la vita delle persone.

Distinti saluti.
Lettera firmata - dalla Valtenesi

PS. In allegato riporto la foto del veicolo presente a Padenghe e una seconda foto di un veicolo regolarmente dotato di modulo antincendio, come dovrebbe essere utilizzato.

180820_antincendio1b.jpg