Per il presidio del territorio
di Cesare Fumana

Un nuovo agente della Polizia locale nell’organico dell’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi per incrementare la vigilanza e il controllo del territorio


L’organico della Polizia locale di Villanuova sul Clisi si completa con l’assunzione di un nuovo agente. Salgono così a due gli agenti in campo al Comune, ma che entrano anche nell’organico dell’aggregazione della Valle Sabbia.

«I nostri agenti – riferisce il sindaco Michele Zanardi – sono al servizio del comando dell’aggregazione, ma con due persone a disposizione avremo la certezza che almeno uno sarà presente sul nostro territorio».

«La presenza della Polizia locale per noi è importante non solo per il controllo del traffico veicolare né tantomeno per dare multe, ma per garantire un presidio e un controllo del territorio».

«In tema di sicurezza – ricorda il primo cittadino –, negli anni siamo intervenuti non solo sul personale, ma anche sul parco automezzi, nuovi ed ecologici, e non da ultimo l’installazione di telecamere per implementare il servizio di videosorveglianza».

In foto il sindaco Zanardi, il comandante dell'aggregazione Fabio Vallini, i due agenti di Villanuova e uno di Roè Volciano

180818_Villanuova_Polizia_locale2.jpeg