Domenica la Corsa per la vita del Lago d'Idro e del Fiume Chiese
di Redazione

Torna per il secondo anno consecutivo la manifestazione podistica non competitiva di 7 e 14 km, con partenza e arrivo sul lungolago di Crone organizzata dagli Amici della Terra Lago d'Idro e Valle Sabbia con la collaborazione dell'Aics


“Mantenere sempre alta l’attenzione sulle condizioni di salute delle acque del lago e del fiume Chiese”. È questo lo scopo della “Corsa per la vita del Lago d’Idro e del Fiume Chiese” voluta per il secondo anno dall’Associazione “Amici della Terra Lago d’Idro e Valle Sabbia”, nata nel 2007 a Idro, per tutelare il bacino d’acqua dell’Eridio e il fiume Chiese.

La corsa è in programma per questa domenica, 19 agosto.

Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva, ludico e motoria, aperta a tutti. Un percorso non competitivo di 7 km e uno, composto da due giri, di 14 km, che vedrà premiati i primi 3 maschi e le prime 3 femmine classificate.

A supportare nell’organizzazione gli Amici della Terra del Lago d'Idro e Valle Sabbia, ci sarà l’AICS Brescia, con la partecipazione dell'a.s.d Brescia Running. L'intento è quello di mettere lo sport al servizio dell'ambiente, sensibilizzando sulla questione dei livelli minimi vitali del lago d'Idro e del fiume Chiese, lungo tutto il suo percorso di 160 km. Una manifestazione che vuole essere anche occasione di incontro e conoscenza del territorio e delle sue bellezze, per condividere l'importanza di unirlo nella sua salvaguardia.

Testimonial speciale della manifestazione sarà il noto attivista bresciano Carmine Piccolo, da molti anni impegnato in lotte di ambientalistiche contro l'inquinamento, a favore dell'ambiente e della salute dei cittadini.

Iscrizioni dalle ore 7.30 presso la tensostruttura di Crone di Idro, partenza alle ore 9.30. Per ogni partecipante ci sarà un kit con una maglietta realizzata ad hoc per l'occasione. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 12, alle 13 invece pasta party per tutti i partecipanti.
120508Eridio.jpg