Frontale lungo la 45Bis
di val.

Violentissimo incidente lungo la Gardesana, in territorio di Roè Volciano, dove la strada scende in direzione di Salò


L’incidente è avvenuto poco dopo le 23 di ieri all’altezza del civico 112 di via Gardesana, così si chiama a Roè Volciano il tratto di 45Bis che scende verso il lago.
L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale, intervenuta sul posto con due pattuglie, da Salò e da Iseo.

Secondo una prima ricostruzione
, ad innescare l’incidente che è avvenuto in un tratto rettilineo, sarebbe stato un turista austriaco di 45 anni alla guida di un “suv” Jaguar preso a noleggio, che nel salire in direzione dei Tormini, forse per una distrazione, ha improvvisamente invaso l’opposta corsia di marcia.

In quel momento, dall’altra parte
stava scendendo una Chevrolet alla cui guida c’era un 42 enne originario dell’India residente a Toscolano Maderno, che nulla ha potuto fare per evitare lo scontro.
L’impatto è stato violentissimo, tanto che la Chevrolet è rimbalzata all’indietro finendo a cavallo del guard-rail, mentre la Jaguar si è girata su se stessa di 90 gradi.

Quattro i feriti:
i rispettivi conducenti delle auto, più le donne di 29 e 43 anni che si trovavano al loro fianco.
La più grave la donna che viaggiava sulla Chevrolet che è stata estratta dalle lamiere insieme al marito grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Salò con cesoie e divaricatore.

Tutti quanti sono stati ricoverati all’ospedale di Gavardo
ed è andata bene che nessuno di loro sarebbe particolarmente grave.
Per soccorrerli sul posto sono intervenute ambulanza e “motomediche” dell’Anc, autolettighe dei Volontari del Garda, di quelli di Nuvolento e di Lonato emergenza.

La strada, dopo il soccorso ai feriti,
i rilievi e lo sgombero di mezzi e detriti, è stata riaperta poco prima dell’una e mezza di questa notte.
Pochi i disagi per il traffico: il punto dell’incidente, infatti, era facilmente bypassabile infilando la parallela via Ziliani da e fino alla rotonda “degli Ulivi”.

180815_inciRoe3r.jpg 180815_inciRoe3r.jpg 180815_inciRoe3r.jpg