Proposte per tutti a Bagolino
di c.f.

Dai tradizionali mercatini alle escursioni, dalla musica agli intrattenimenti culturali nella ricca proposta per la settimana di Ferragosto nel borgo montana valsabbino


Quest’estate è particolarmente ricca la proposta di iniziative messe in campo dalla Pro loco di Bagolino e dalle associazioni bagosse per intrattenere in vari modi residenti e turisti di passaggio per l’antico borgo montano valsabbino.

E nella settimana di Ferragosto
le proposte non mancano, per soddisfare vari generi di palati: dallo sport alla gastronomia, dall’intrattenimento alla cultura.

Nel giorno di Ferragosto le vie del centro si animeranno con i tradizionali mercatini di oggettistica e artigianato per incuriosire i villeggianti.
In serata il Bar Strope e il Bar Centrale offriranno un aperitivo in musica.

Giovedì 16 , giorno di San Rocco, la Pro Loco organizza una serata musicale con Marco e Walter in Piazza Marconi.

Il 17 vedrà l’ultima prova del Derby Osnà-Cävril: la gara di pesca, mentre nel pomeriggio l’Ecomuseo della Valle del Caffaro organizza attività per famiglie, intitolata: Bagolino “en plein air” - creazioni di un taccuino d’artista, rivolta ai bambini dai 6 anni in su, attività proposta in lingua italiana e inglese. Ritrovo alle 15 presso la sede della Pro loco.
In serata i negozi rimarranno aperti con animazione nei locali.

Sabato 18 gli alpini di Bagolino invitano al  23° Raduno Alpino presso il capitello del Poer Ärsepréit, dove alle 11 sarà celebrata la messa.
Al parco pineta, per tutto il giorno andrà in scena la Festa dello Sci Club, con attività d’intrattenimento per bambini e ragazzi nel pomeriggio a cura dello Sci Club e del Soccorso Alpino.

Domenica 19, l’associazione Habitar in Sta Terra, in collaborazione con il Cai, organizza una camminata al Forte Cima Ora, con partenza da Piazza Marconi alle 7.30.

Lunedì 20, alle 21, sempre l’associazione Habitar in Sta Terra proporrà un approfondimento sulla Prima Guerra Mondiale presso la Casa Museo, dove sono allestite due mostre dedicate alla Grande Guerra.
1007Bagolinoi.jpg