Scoperchiato il «3° Campo» di Valle Duppo
di val.

Il maltempo ha causato danni notevoli al frequentatissimo poligono. E’ andata bene a due dei gestori, che si sono visti volare via sopra la testa una delle tettoie


C’è da dire che la struttura era già operativa alla fine del temporale, anche se un poco disastrata e con qualche problema di illuminazione.
A subire i danni maggiori, infatti, è stata “solo” una delle postazioni, quella sistemata più in alto e dedicata alle fucilate con canna rigata, una delle poche in zona a presentare bersagli a distanze variabili fra i 100 e i 500 metri.

Ma danni a parte, quantificabili nell’ordine delle decine di migliaia di euro, hanno rischiato grosso due degli addetti che mentre infuriava il temporale, giovedì sera dopo le 20:30, mentre attendevano l’arrivo di alcuni clienti stavano eseguendo operazioni di caratura.

La tettoia che li proteggeva, infatti, a causa di un’improvvisa tromba d’aria, è letteralmente volata via  per posarsi solo alcune decine di metri più in là, dopo aver reciso i cavi dell’impianto elettrico: pura fortuna che i due non siano stati colpiti dalle lamiere che volavano ogni dove.


180808_Valle_duppo_1.jpg 180808_Valle_duppo_1.jpg 180808_Valle_duppo_1.jpg 180808_Valle_duppo_1.jpg