Sabato la «Caminada de not»
di c.f.

Saranno due i percorsi a disposizione della passeggiata notturna con degustazioni dei prodotti tipici organizzata per sabato sera a Capovalle dal Nucleo Antincendio e Protezione Civile


È una Capovalle da scoprire a piedi e col palato quella proposta dalla manifestazione in programma sabato sera nel piccolo borgo montano valsabbino.

Si terrà, infatti, la “Caminada de not”, giunta quest’anno alla sua settimana edizione, organizzata come sempre dal Nucleo Antincendio e Protezione Civile di Capovalle, capitanato da Claudio Righetti.

Si tratta di una passeggiata notturna con due percorsi: il primo, di 12 km, adatto ad appassionati della montagna, il secondo, più semplice, di 7 km, adatto a bambini e a chi vuole godersi la natura senza però stancarsi troppo.

Lungo i percorsi si trovano i punti ristoro con prodotti tipici di Capovalle, dal salame alle spongade, dalle marmellate alle torte fatte in casa. All'arrivo panino con salamina o formaggio e bibita.

Il costo dell'iscrizione è di 11 euro per gli adulti e di 6 per i bambini sotto i dieci anni.

Gli organizzatori consigliano un abbigliamento da montagna, scarpe da trekking e torcia, meglio se frontale.

Il ritrovo è fissato presso il parcheggio della frazione di Vico. Dalle 17 alle 18.30 ritiro iscrizioni e consegna buono per degustazioni e ristoro. La partenza alle 18.30.

Per informazioni
335.5836273; www.comune.capovalle.bs.it; caminadadenot@gmail.com.
180810capovalle_panoramica.jpg