Sopraponte in festa per San Lorenzo
di c.f.

Sacro e profano si alterneranno alla festa organizzata dall’oratorio della frazione di Gavardo per la ricorrenza patronale, dove non mancano musica e gastronomia tipica


Sopraponte, popolosa frazione di Gavardo, festeggia in grande stile la ricorrenza patronale di San Lorenzo, a cui è dedicata la chiesa parrocchiale.

Per la parte sacra della festa, questa sera, 10 agosto, alle 18.30 sarà celebrata una messa solenne, sabato alle 18 la consueta messa prefestiva nella chiesa di Santa Lucia, mentre domenica alle 18 un’altra celebrazione nella chiesa di San Lorenzo.

Sarà l'ultima festa patronale celebrata da don Angelo Nolli, nelle vesti di amministratore parrocchiale di Sopraponte: il sacerdonte da settembre si trasferirà a Villanuova, dove è stato nominato parroco.

La parte profana si terrà presso l’oratorio, dove da questo venerdì sera alle 19.30 si aprirà lo stand gastronomico con specialità tipiche. Il menù questo venerdì propone tagliata di manzo e bruschette, sabato spiedo con polenta anche da asporto, e domenica i casoncelli al burro fuso.

Ad animare le tre serate, si alterneranno sul palco musica e spettacoli. Stasera alle 21 toccherà alla Green Fire Rocking Band, sabato gli Ala Bianca, tribute band dei Nomadi, domenica si canta con il karaoke di Dj Giorgio. Tra gli eventi collaterali spiccano le esibizioni di parkour della scuola Bushi Dojo, sabato alle 20.
0807SopraponteParrocchiale.jpg