«Passaggiando 2018»
di Redazione

Dalla conoscenza del territorio alla conoscenza dell’istituto di credito: 400 i soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella che hanno partecipato


Si è conclusa a fine luglio la nona edizione di “Passaggiando”, l’iniziativa che la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella riserva ai propri soci che partecipano attivamente alla vita della propria cooperativa, prendendo parte alle assemblee territoriali ed all’assemblea generale.

Un modo attraverso la quale la Cassa dimostra un’attenzione in più al proprio territorio, con l’obiettivo di promuoverlo e valorizzarlo.

“Operando su un asse che va da Mezzolombardo a Villanuova sul Clisi con un’estensione di oltre 150 km – ci spiega il presidente Armanini – siamo consapevoli che anche queste nostre zone hanno molto da offrire, perciò dal 2010 abbiamo deciso di sostituire le classiche “gite” nei capoluoghi italiani con delle giornate alla scoperta dei nostri luoghi, valorizzandone le peculiarità ambientali, culturali e gastronomiche e cercando sempre di coinvolgere le associazioni di volontariato”.

Così facendo la Cassa Rurale crea una sorta di circolo virtuoso facendo conoscere il territorio trentino ai soci bresciani ed il territorio bresciano ai soci trentini.

Con “Passaggiando” si vuole creare un’occasione di conoscenza reciproca tra soci, collaboratori, amministratori e componenti dei Gruppi Operativi Locali in un contesto informale, ma anche di confronto su alcune tematiche riguardanti la Cassa Rurale. In ogni giornata è infatti previsto un momento specifico di circa un’ora in cui ci si confronta, con l’obiettivo di raccogliere anche dai soci spunti che aiutino la nostra Cassa a migliorare.

Un’iniziativa che riscuote ogni volta un grande successo: anche quest’anno sono stati oltre 800 i soci iscritti a fronte di 300 posti disponibili, tant’è che il Consiglio di Amministrazione ha aumentato a 400, cercando così di soddisfare almeno la metà degli iscritti.

Il programma di quest’anno ha visto l’organizzazione tre giornate alla scoperta dei tre laghi che gravitano sul territorio della Cassa: il lago di Roncone, il lago d’Idro e il lago di Molveno.

In foto i partecipanti alle diverse gite: ad Anfo, Idro, Molveno, Roncone
180808Passaggiando_Anfo.jpg 180808Passaggiando_Anfo.jpg 180808Passaggiando_Anfo.jpg 180808Passaggiando_Anfo.jpg