Un'edizione di successo per il Torneo Open di tennis
di Redazione

La scorsa domenica, 29 luglio, il Torneo Città di Salò – Trofeo Argoclima ha visto trionfare Alice Moroni e Marco Speronello in un’edizione con iscrizioni da record
 



In un momento in cui il tennis italiano mostra segnali importanti di risveglio, anche la Società Canottieri Garda Salò ha portato il suo contributo organizzando la terza edizione del Torneo Open Città di Salò -Trofeo Argoclima. Terza edizione che vede riconfermato come main e title sponsor l’azienda Argoclima di Paolo Nocivelli.
 
L’edizione 2018 è stata un successo con record di iscrizioni: 176 i partecipanti che hanno preso parte al torneo, 134 uomini e 42 donne, ottimo risultato per essere la prima edizione della categoria femminile.
 
Nelle fasi finali si è assistito ad un livello altissimo di gioco. I campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri hanno visto Riccardo Sincropi (2.2), Marco Pedrini (2.2), Giuseppe Tresca (2.2), Marco Speronello (2.2), Filippo Leonardi (2.1) e Davide  Pontoglio (2.2) vincitore della scorsa edizione, mentre per la categoria donne Stuani Gloria (2.5), Francesca Sella (2.4) Emma Udi (2.4) e Alice Moroni (2.3).
 
La finale, svolta lo scorso 29 luglio, è stata seguita da un folto pubblico, segno decisamente positivo del lavoro che la Società Canottieri sta svolgendo al circolo. Nelle donne, Alice Moroni ha conquistato il titolo per 6-3 6-4 su Francesca Sella. Mentre tra gli uomini c’è stata la rivincita della passata edizione: Marco Speronello ha prevalso su Davide Pontoglio per 6-3 6-3.
 
"Ringraziamo il Presidente Marco Maroni - scrivono gli organizzatori - l’assessore allo sport di Salò Aldo Silvestri e la Storica Farmacia del Benaco che ha fornito gratuitamente prodotti per l’integrazione agli atleti".
 
180801-canottieri1.JPG 180801-canottieri1.JPG