«Famiglie al museo» fa tappa a Bagolino e Capovalle
di Redazione

Gli appuntamenti della rassegna in programma nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 agosto avranno come sfondo la Casa Museo di Habitar in Sta Terra e il Museo dei Reperti Bellici 


Continuano le attività della rassegna estiva “Famiglie al Museo”, organizzata dal Sistema Museale della Valle Sabbia per proporre, in particolare alle famiglie con bambini, visite guidate, percorsi e laboratori per vivere un’estate all’insegna della cultura, senza rinunciare al divertimento.
 
Questo venerdì, 3 agosto, a Bagolino alle ore 15 si terrà “Abitare in Habitar”, un percorso interattivo alla scoperta della Casa Museo di Habitar in Sta Terra. Sabato 4 agosto, invece, sempre alle ore 15 l’appuntamento sarà a Capovalle per “Vita al fronte”, un gioco a tappe alla scoperta delle meraviglie contenute nel Museo dei Reperti Bellici.
 
Questi gli appuntamenti per la settimana in corso, ma non è finita qui. Il prossimo venerdì, 10 agosto, presso la Casa Museo di Habitar in Sta Terra di Bagolino alle ore 15 si terrà “La vita dei nostri bisnonni”, un laboratorio tematico con immagini, storie e oggetti.
Sabato 18 agosto si tornerà al Museo dei Reperti Bellici di Capovalle alle ore 15 con un laboratorio sulle armi e le divise della grande guerra dal titolo “Nei panni di un Alpino”.
 
La rassegna proseguirà fino alla fine di ottobre con altri interessanti appuntamenti. Per info e prenotazioni (sempre consigliate) è possibile contattare la Cooperativa La Melagrana al 338/9336451 o scrivere a didattica@lamelagrana.it. Altre info su www.sistemamuseale.cmvs.it

In foto una sala del Museo dei Reperti Bellici di Capovalle
 
 
 
0529capovallemuseo1.jpg