Estate al Lucone
di c.f.

Nel periodo estivo le attività del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo si trasferiscono a Polpenazze presso lo scavo archeologico del lago Lucone


È un’occasione unica
per vedere da vicino uno scavo archeologico aperto al pubblico per scoprire come si viveva in una palafitta 4000 anni fa, quella offerta dal Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo presso il lago Lucone a Polpenazze.

Da anni gli archeologi e i volontari del Gruppo Grotte sono al lavoro per recuperare preziosi reperti da questo sito preistorico, conservati poi nel museo gavardese.

Questi i prossimi appuntamenti organizzati dal museo al Lucone di Polpenazze

Ogni venerdì fino al 31 agosto, alle 15, visite guidate gratuite e senza prenotazione, alla presenza degli archeologi al lavoro. Il 10 e il 24 agosto le visite saranno proposte anche in inglese.

Domenica prossima, 5 agosto, appuntamento con l'archeologia sperimentale. Dalle 10 alle 17 sarà possibile scoprire come venivano lavorate la selce e la ceramica...e provare il tiro con l'arco preistorico!

Infine, domenica 2 settembre, alle 10, sarà organizzata una Caccia al tesoro per adulti e bambini insieme, per scoprire l'area del Lucone. Per questa attività servirà prenotarsi.
130718VisitaLagoLucone2.jpg