Prevalle il giorno dopo
di red.

Migliorano le condizioni del motociclista bergamasco che nella serata di domenica è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, dopo l'incidente avvenuto in tangenziale



E’ stato operato subito dopo il ricovero al Civile di Brescia e sarebbe ancora grave, ma per fortuna non più in pericolo di vita, il motociclista 35 enne di Cologno al Serio che nel pomeriggio di domenica è rimasto vittima di un incidente stradale mentre in sella ad una Kawasaki percorreva la 45Bis in territorio di Prevalle.

Con lui, sul sellino posteriore,
c’era una donna di 39 anni, che è stata invece ricoverata alla Poliambulanza, sempre in codice rosso, ma con traumi di gravità inferiore.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Stradale di Montichiari, intervenuti sul posto con una pattuglia.
Ad ogni modo i due stavano rientrando dopo una gita sui laghi bresciani e si trovavano in un tratto rettilineo con la Variante che scorre in trincea e con la linea continua di mezzeria.

Mentre stavano superando una fila di autovetture, praticamente ferme, sono andati a sbattere contro una Lancia Ypsilon il cui conducente aveva deciso che di effettuare un’inversione di marcia per poi infilare l’uscita di Prevalle, che aveva superato un chilometro prima.

Inevitabile l’urto, con la motocicletta che ha colpito la portiera del guidatore, sfondandola.
Così è finito in ospedale anche il 55enne bresciano alla guida dell’auto, a Gavardo in codice giallo, mentre la nipote diciottenne che gli sedeva accanto è rimasta praticamente illesa.

La strada è rimasta chiusa per più di due ore, con gravi disagi per il traffico, anche sulla viabilità secondaria.


180729_prevalle_incidente_4r.jpg 180729_prevalle_incidente_4r.jpg