Federico Perazzani a Paitone
di Redazione

Questo sabato, 28 luglio, il cantante emergente veronese si esibirà in un concerto presso il Parco “Il Laghetto” di Paitone. L’ingresso è libero 



Il tradizionale concerto estivo,
organizzato dall'Amministrazione comunale di Paitone e dal Chiosco, anche quest'anno vuole promuovere i giovani talenti emergenti. Lo scorso anno l'artista sul palco è stato Andrea Butturini; quest'anno ad esibirsi a Paitone sarà invece Federico Perazzani, anch'esso talento emergente, che sta riscuotendo parecchi successi e riscontri positivi. L’artista si esibirà in pezzi di musica live italiana ed internazionale.
 
Federico Perazzani è veronese e ha iniziato a studiare canto per curiosità nei confronti di questa forma d'arte che lo attirava. Dice in un'intervista:
"Inizialmente non mi sarei mai immaginato di stare su un palcoscenico e cantare per centinaia di persone, ma poi grazie ad una spintarella del mio maestro di canto sono riuscito a emergere da quel guscio di timori infondati che avevo prima. Una volta iniziato è stato tutto in discesa, ormai quello che prima era un hobby clandestino era diventato una passione da urlare al mondo.

Ho avuto la fortuna di esibirmi in molti posti diversi, ricevendo sempre ottimi riscontri da parte del pubblico, che sembrava entusiasta delle mie performance. Ho partecipato a diversi concorsi, da quelli piccoli di paese fino a quelli nazionali come Sanremo Giovani, Festival Show e Festival del Garda e tanti altri. Sono inoltre ospite fisso in appuntamenti radiofonici e televisivi.
 
Ora sto terminando gli studi al conservatorio di Castelfranco Veneto "Agostino Steffani" nel quale frequento il terzo anno di Canto jazz. I miei cardini della musica sono troppi da poter elencare, sono convinto che in ogni artista ci sia qualcosa di unico che valga la pena di essere ascoltato.
 
Potrei dire che il successo non mi ha mai attirato più di tanto, per me il canto è passione, qualcosa che non ha legami con i soldi o la popolarità. Io canto principalmente per allietare il pubblico. Aspiro invece a poter continuare questa mia grande passione sotto forma di professione... ce la metto tutta”.
 
L’appuntamento è dunque per domani, sabato 28 luglio, alle ore 20.45 al Parco “Il Laghetto” di Paitone. L’ingresso è libero.
 
  
180727-perazzani-federico.jpg