A Provaglio tutto pronto per la 31ª Festa dell'Avis
di red.

La tradizionale festa dell'Avis di Provaglio Val Sabbia si terrà quest'anno nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio, presso il centro sportivo comunale 


Si comincia venerdì con la corsa podistica competitiva e non competitiva "4º Giro di Provaglio" (ritrovo dalle ore 18 in poi, partenza alle ore 19.50). Si tratta di un percorso di 6,5 km per adulti, 3,2 km per ragazzi, 1400 mt per bambini e 700 mt per pulcini, cui seguirà la cena a base di polenta e spiedo. Tale manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.
 
L'inizio del torneo avisino di calcio è previsto per le ore 18 di sabato pomeriggio. Seguirà poi una serata danzante con l'intrattenimento musicale dell'orchestra Gypo Pezzotti.
 
L'ultimo appuntamento con la tre giorni avisina sarà domenica, a partire dalle 18 con le finali del torneo di calcio. In serata si darà inizio alle danze con l'orchestra Marco, Valter e gli oter dú.
 
Nello stand gastronomico, attivo nel corso dell'intera manifestazione, verranno serviti spiedo, polenta, casoncelli, salamine e formaggio alla griglia.
 
L'obiettivo della festa, oltre che celebrare e ringraziare le persone che donano il sangue regolarmente, è quello di incoraggiare i giovani a compiere questo gesto e promuovere la diffusione dei valori della donazione volontaria. L'appuntamento per il weekend è quindi in compagnia degli avisini provagliesi, che saranno presenti e pronti a dare informazioni su come diventare donatori.
 
Per informazioni contattare il capogruppo dell'AVIS di Provaglio, Fedele Pezzottini, al numero 339-6592463.
 
 
180725-avis1.jpg 180725-avis1.jpg