Avanti ad oltranza
di val.

Proseguono le ricerche della piccola Iushra, della quale si sono perse le tracce giovedì scorso a Cariadeghe. “Rimodulato” l’impegno di soccorritori e volontari


Niente più massicci rastrellamenti, visto che oramai la zona è stata passata al setaccio più volte, senza che sia stata rinvenuta traccia alcuna. In campo solo “superspecialisti” mentre la zona di Cariadeghe resta off-limits per curiosi o personale non richiesto da chi sta coordinando le ricerche.

Sono arrivati ieri e dopo una nottata di riposo trascorsa al bocciodromo di Serle hanno preso ad operare, anche i Reddingshonden.
Si tratta di un'unità di salvataggio olandese, altamente specializzata nel lavoro con i cani molercolari. Fondata nel 1989, svolge attività di rescue in tutto il mondo.

La squadra in questione,
formata da 19 operatori con 12 cani, era arrivata nei giorni scorsi a Pacengo per le ricerche un diciassettenne olandese scomparso, poi trovato già morto luendì pomeriggio.

I Reddingshonden sono venuti a conoscenza del dramma di Serle e si sono offerti di restare in Italia per rendersi utili nelle le ricerche della piccola.

180725_cani.jpg