Ricerche al terzo giorno, dall'angoscia alla disperazione
di red.

I forti temporali che hanno colpito anche la zona di Cariadege, non hanno certo semplificato le operazioni di ricerca. Oggi in azione una task force per esplorare büs e omber


Ieri sera si sono rincorse alcune segnalazioni, indicavano la presenza di Iuschra nella zona bassa dell’Altopiano, verso il paese dei Serle, ma purtroppo sono poi risultate prive di fondamento.

Nessuna traccia in due giorni, nemmeno con l’utilizzo massiccio dei cani molecolari.
Questo aumenta le probabilità che la ragazzina possa essersi infilata in una delle tante cavità che segnano il terreno carsico di Cariadeghe.
Da questa mattina, dunque, si sono intensificate le ricerche in grotta, con la presenza di una trentina di speleologi.

Queste le indicazioni operative diramate per oggi dal sindaco Paolo Bonvicini.

Organizzazione traffico e gestione volontari per sabato 21 luglio, sull' Altopiano di Cariadeghe - Serle a partire dalle ore 6.00.

È emessa ordinanza di chiusura totale della strada, con divieto di accesso veicolare e pedonale, a partire da via Cariadeghe all' altezza del parcheggio dei Fanti - Posto di blocco 1A -

È altresì emessa ordinanza di chiusura totale della strada con divieto di accesso veicolare e pedonale a partire da via Valpiana all' altezza del ristorante Valpiana - Posto di blocco 1B -

Ai posti di blocco 1A e 1B è consentito l' accesso in direzione Cariadeghe solamente ai veicoli dei vigili del fuoco, della protezione civile, dei carabinieri e dei volontari del soccorso alpino oltrechè ai residenti di Cariadeghe.

Tutti i veicoli di tali corpi dovranno poi sostare nei parcheggi del rifugio Alpini e del piazzale antistante - posto di blocco 2C -
eccezion fatta per quei veicoli che trasportino particolari strumentazioni, cani cinofili o che per qualsiasi ragione, oltre a quella del semplice trasporto di propri membri , debbano accedere sino all' unità operativa nei pressi della pozza dei Ruchì. A tali mezzi è consentito l' accesso sino ai parcheggi della pozza dei Ruchì.

Considerando anche le avverse condizioni meteo previste si valuterà in loco e in base alle necessità l' impiego di volontari civili. In ogni caso si consentirà l' eventuale accesso solamente ai cittadini che conoscono benissimo i luoghi.
Si sconsiglia vivamente alle persone non conoscitori dei di raggiungere l' Altopiano di Cariadeghe.

In ogni caso tra gruppi di vigili del fuoco e di protezione civile, con annessi corpi speciali, sono attese circa 200 persone provenienti dall' intera provincia.

Si richiede la massima disponibilità da parte delle squadre di polizia locale e protezione civile nella gestione dei posti di blocco.

Si ringraziano le molte persone intervenute anche oggi. È fondamentale il rispetto di tali norme per la buona gestione delle operazioni di ricerca.
Nessuno si inoltri per i boschi autonomamente  nella ricerca.

Il sindaco
Bonvicini dr. Paolo

180721_ricerche_3.jpg 180721_ricerche_3.jpg 180721_ricerche_3.jpg