Rsa Tony Bosio, ci siamo quasi
di Federica Ciampone

La nuova Casa di Riposo di Prevalle dovrebbe essere ultimata entro la fine dell’anno. Si lavora per individuare il futuro gestore 


Sono ancora tanti gli interrogativi aperti riguardo alla nuova Casa di Riposo di Prevalle voluta dal concittadino Antonio Bosio. Dell’assemblea pubblica promossa lo scorso aprile dal Gruppo consiliare “Nuovo Progetto Prevalle” per fare il punto della situazione avevamo già scritto; alle obiezioni e ai dubbi espressi in quell’occasione la Fondazione Antonio Bosio ha risposto nei giorni scorsi con un opuscolo distribuito a tutte le famiglie del paese.
 
Per superare la situazione di stallo derivante dal ritiro di alcuni degli investitori – lo ricordiamo - all’inizio del 2018 si era costituito un nuovo sodalizio in cui, accanto alla Fondazione presieduta dal primo cittadino di Prevalle Amilcare Ziglioli, erano entrate la società costruttrice della residenza, la “Wood Beton”, e due società di fornitori dei materiali.   

Al momento i membri della Fondazione stanno lavorando per individuare il futuro gestore della struttura.«Con l’affidamento della gestione tutto si dovrebbe sbloccare – ha dichiarato il sindaco al Giornale di Brescia -. A partire dal finanziamento che abbiamo richiesto per completare le opere, giunte al 90%. Entro fine anno contiamo di veder ultimata la nostra Casa di riposo».
 
 
 
180422_rsa_bosio2.jpg