R-estate a Vobarno, tre serate di grande musica
di c.f.

Nel fine settimana a Vobarno torna l’evento estivo organizzato dall’assessorato alla Cultura con tre concerti di altrettante apprezzate rock band


Gli anni 60 e 70
sono stati anni d’oro della musica italiana, con l’esplosione del rock e la nascita di numerose band, che hanno segnato anche la storia del costume del nostro paese.

Proprio la musica rock anni 60 e 70 sarà la protagonista delle tre serate della rassegna “R-estate a Vobarno”, in calendario questo fine settimana, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio a Vobarno.

L’iniziativa estiva, promossa per il terzo anno dall’assessorato alla Cultura, vedrà alternarsi tre band sul palco allestito in Largo Donatori di Sangue, con inizio alle 21.

A dare il via venerdì 20 sarà la SuperBand, una formazione che riunisce importanti componenti di alcune band che hanno segnato la storia della canzone italiana: Giorgio Usai dei New Trolls, Enrico Bianchi e Alfredo Vandresi della Formula 3 di Alberto Radius saranno i protagonisti di un concerto unico e elettrizzante e, per farlo, saranno accompagnati da uno dei talenti della chitarra: Paolo Ballardini.

Sabato 21
saliranno sul palco di Vobarno gli Ala Bianca, apprezzata cover band dei Nomadi, che già l’anno scorso ha riscosso un enorme successo, mentre domenica 22 luglio, per il gran finale, protagonisti saranno I Camaleonti, la rock band che ha segnato con le sue canzoni gli anni 60 e 70 della musica italiana con brani quali “L’ora dell’amore”, “Io per lei”, “Eternità”, “Piccola Venere”, “Quell’attimo in più” e molti altri.
Per le tre serate non mancherà uno stand gastronomico.
170827_Vobarno_AlaBianca1.jpg