Tamponamento a Nozza
di red.

Non si è accorto che la colonna d’auto davanti a lui si stava fermando e non è riuscito a bloccare la moto in tempo, finendo a terra


L’incidente è avvenuto intorno alle 17 e un quarto lungo la 237 del Caffaro a Nozza, proprio di fronte alla sede della Comunità montana e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti con due pattuglie per i rilievi e per gestire il traffico, che a quell’ora era piuttosto intenso, come sempre negli orari prossimi all’apertura o alla chiusura delle fabbriche.

Il motociclista, un 25enne di Vobarno in sella ad una Honda, stava viaggiando in direzione della bassa Valle quando la fila di auto davanti a lui ha rallentato all’improvviso.

Lui avrebbe provato a fermarsi, ma l’asfalto reso viscido dalla pioggia glie lo ha impedito, procurandogli anzi una rovinosa caduta e la botta contro la Fiat Sedici condotta da  un vestonese di 67 anni che lo precedeva.

Sul posto sono intervenuti
i volontari dell’ambulanza di Vestone, che hanno portato il malcapitato al Pronto soccorso di Gavardo con un codice di gravità “giallo”. Pochi sarebbero ad ogni modo i danni, sia ai veicoli sia al motociclista vobarnese, grazie anche al fatto che tutto è avvenuto a velocità ridotta.

Per soccorrere il 25enne,
rilevare l’incidente e rimuovere i mezzi coinvolti, è stata sufficiente un’oretta, ma ormai il disagio al traffico era stato creato e ce n'é voluta un’altra prima che potesse tornare a scorrere con una certa regolarità, in entrambi i sensi di marcia.

Nel frattempo le code si sono allungate: quella verso la bassa Valle ad un centro punto è arrivata fino a Sabbio Chiese.

180717_nozza_1.jpg 180717_nozza_1.jpg