Habanero primi ai Campionati italiani
di Redazione

Il gruppo di ballo della scuola Spazio danza di Vestone ha conquistato la medaglia d’oro nelle danze caraibiche ai campionati


Era nato come un gioco… e invece... Stiamo parlando del gruppo di ballo Habanero, della scuola Spazio danza della sede di Vestone.

Un'idea nata per caso, 7 coppie di ragazzi che decidono di creare un gruppo, appoggiati dall'allenatore Roberto Chemel che, con la grinta che lo contraddistingue, è riuscito a portare avanti questo progetto nel tempo, aiutato dall'allenatrice Tania Mancuso.

Dopo due bellissimi anni con loro, nella stagione 2017/2018 sono stati seguiti da due nuovi allenatori, Linda Salvi, che tra i suoi successi vanta una semifinale al campionato mondiale di "pasos libre" in Spagna, oltre che numerose partecipazioni a campionati italiani e mondiali, e Roberto Lecchi, campione italiano nel 2015 con il gruppo "Braza libre".

La nuova stagione è iniziata con un progetto tanto ambizioso quanto significativo, è stato infatti preparato il pezzo "remember", che affronta un tema tanto difficile come l'11 settembre, presentato il 10 luglio scorso ai Campionati a Rimini.

Complimenti a tutti i ragazzi, che grazie al loro impegno e dedizione sono riusciti ad arrivare sul primo gradino dei campionati italiani, vincendo la medaglia d'oro, diventando così Campioni italiani di caribbean show dance classe c over 16.

E in particolar modo il merito va ai loro allenatori; Linda "mas Linda" e Roberto Lecchi, che hanno creduto in loro puntando ad un progetto tanto ambizioso.

Il segreto per arrivare al loro obbiettivo? L'amicizia che li unisce e la grande passione che condividono… per questi campionati possiamo proprio dire che..."ha vinto il cuore".
180716_GruppoDanzaHabanero1.JPG 180716_GruppoDanzaHabanero1.JPG