Cade nel dirupo, lo porta via l'elicottero
di red.

Brutta avventura per un uomo di 62 anni caduto in montagna nell’area compresa fra Magasa e Cadria nel Parco dell’Alto Garda


L’allarme è scattato poco dopo le 18 di ieri. A chiamare i soccorsi la donna che stava camminando insieme al 62enne.
Dalla Centrale operativa hanno inviato sul posto i volontari dell’ambulanza di Vestone e l’eliambulanza da Sondrio, mentre veniva chiesto anche l’intervento del Soccorso alpino.

Piuttosto complicate le operazioni di soccorso, anche perché inizialmente dall’elicottero non riuscivano ad individuare la posizione del ferito e anche nelle fasi successive, quando l’equipaggio si è calato per soccorrerlo, stabilizzarlo e poi issarlo sul mezzo aereo.

Operazioni che ad ogni modo si sono concluse poco prima che sul posto riuscissero ad arrivare i tecnici del Soccorso alpino della Valle Sabbia, competenti per la zona, partiti dalla centrale operativa di Agnosine.

L’uomo, che nella rovinosa caduta avrebbe rimediato gran botte al torace e agli arti inferiori, è stato ricoverato in volo alla Poliambulanza di Brescia, dove è stato accettato con codice di gravità “rosso”. Non sarebbe però in pericolo di vita.

180718_elisoccorso.jpg