Camminata della salute
di Federica Ciampone

Questa domenica, 15 luglio, nel parco “La Fratta” di Sabbio Chiese una passeggiata non competitiva per famiglie, il cui ricavato sarà devoluto ad un progetto sociale 


La rassegna “Nuvole. Eventi in Valle Sabbia per raccontare la salute mentale” - il progetto che la Comunità montana, i Comuni e le associazioni del territorio hanno dedicato al tema della salute mentale – continua con un nuovo appuntamento, l’ultimo prima di una breve pausa estiva.
 
Si tratta di una camminata non competitiva nel parco “La Fratta” di Sabbio Chiese, dedicata alle famiglie. La partenza è alle ore 10 dal Centro sportivo comunale, in via Sandro Pertini; le iscrizioni si raccolgono in loco a partire dalle ore 9, oppure online scrivendo a camminatadellasalute@gmail.com.

La quota di partecipazione è di 3 € a persona per gli adulti e gratuita per i bambini sotto i 12 anni. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al progetto “Spazio A” della cooperativa Co.Ge.S.S. dedicato ai bambini affetti da sindrome di autismo.
 
Nel corso dell’iniziativa per i bambini sarà presente “Ronzinante”, il ludobus della Cooperativa Area con educatori e giochi per bambini e adulti e il laboratorio del Fab – Lab. Al termine della camminata, per chi lo vorrà, sarà disponibile uno stand gastronomico per pranzare in compagnia.
 
180713-camminare.jpg