«Lollollo Festival»
di Alfredo Cadenelli

Questo sabato, 14 luglio, la prima edizione della rassegna musicale al Portobello Road Pub di Manerba del Garda 


Andrà in scena questo sabato, 14 luglio, al Portobello Road Pub di Manerba del Garda la prima edizione di “Lollollo festival”, kermesse musicale organizzata da LA M.U.O.R.I. DISCHI & BOOKING, Brescia Molesta e il gruppo Hooligans’n’roses.
 
“Dopo le varie esperienze dirette come spettatori e come co-organizzatori di vari festival nel panorama musicale bresciano e non, queste tre realtà con dei nomi un po’ curiosi (un’etichetta indipendente, un collettivo che sostiene la buona musica e un gruppo musicale) si sono rese conto che mancava un festival e un’iniziativa musicale che rappresentasse i loro gusti. E da qui nasce quello che è il loro slogan: “Visto che il festival che vorremmo non c’è, ce lo facciamo da soli”.
 
Così ci racconta questa nuova esperienza Michele, frontman del gruppo punk-rock The Buskers e fra gli ideatori dell’evento.
 
“Il Lollollo Festival vuole dare visibilità alla realtà musicale bresciana underground e contemporaneamente portare a Brescia gruppi che, oltre ad avere un contatto umano, vero e diretto con gli organizzatori, il pubblico delle nostre zone non ha occasione di vedere e sentire spesso. Da Modena, Milano, Mantova e Brescia si alterneranno sui due palchi allestiti al Portobello Road Pub (una delle poche realtà che sostiene la musica in zona) Labradors, Champaaagne, Tacobellas, Malkovic, Avocadoz, Hooligans’n’roses, The Buskers e un misterioso gruppo segreto, con l’intento di creare una nuova realtà e una nuova dimensione per i musicisti che vogliono portare le proprie idee e la loro musica in giro per lo stivale.

Missione impossibile?
Secondo gli organizzatori è solo l’inizio; l’inizio di qualcosa di bello e sicuramente interessante. Questo è l’invito che il Lollollo fa a tutte le persone che sono curiose, che amano la musica e che sostengono chi fa la Musica, quella vera. Il Portobello Road Pub di Manerba del Garda è da anni punto di riferimento per chi vuole conoscere e apprezzare nuove sonorità, ed è stata la scelta naturale per la prima edizione di questo festival. Sabato 14 luglio dalle 18.30 fino a mezzanotte troverete questa buona musica, cibo, birra e ottime persone con cui potervi godere il Lollollo Festival.”
 
 
180712-lollollo.jpg