Orchestre di fiati per il bicentenario
di Redazione

La Banda cittadina di Salò festeggia i 200 anni di attività con alcuni eventi musicali, tra cui quello in programma per questo venerdì, 13 luglio, presso il Duomo 


Il 18 agosto 1818 nasceva la Banda cittadina di Saló. 
 
In occasione del bicentenario sono stati organizzati una serie di eventi in cui l’Orchestra di fiati, composta da circa cinquanta musicisti, si esibisce per celebrare questo importante traguardo.
 
Un successo, quello della Banda, che nelle intenzioni degli organizzatori è da festeggiare insieme ai propri concittadini e a tutti coloro che nel corso degli anni hanno seguito le numerose performance e supportato l’associazione e la dinamica scuola di musica, che attualmente conta circa un centinaio di allievi.
 
Questo venerdì, 13 luglio, l’Orchestra di fiati della Banda di Salò si esibirà dunque con quelle dell’Associazione musicale “Santa Cecilia” di Manerbio, diretta da Giulio Piccinelli, e della Rovereto Wind Orchestra, diretta da Andrea Loss. L’appuntamento è alle ore 21.00 presso il Duomo di Salò, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato con il contributo e il patrocinio della Città di Salò. 
 
I prossimi appuntamenti sono in programma per venerdì 20 luglio alle 21.30 (Orchestra di Fiati diretta dal M. Andrea Oddone, con la partecipazione al pianoforte del M. Gerardo Chimini) e mercoledì 15 agosto alle ore 21.00 con il Gran Concerto di Ferragosto (Orchestra di Fiati diretta dal M. Stefano Giacomelli, con introduzione della Junior Band diretta da Chiara Turati).
 
0709saloDuomo.jpg