Torna il cinema all'aperto
di Federica Ciampone

Ad animare le serate estive anche quest’anno, a Vobarno, quattro proiezioni all’aperto al Parco della Salute. Si comincia domani, 11 luglio, con “Ferdinand” 



Torna anche quest'anno un grande classico dell'estate vobarnese: il cinema all'aperto, che si terrà presso il Parco della Salute con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno.
 
Quattro le proiezioni in programma, tutti ad ingresso libero. 
 
La prima domani, mercoledì 11 luglio, sarà “Ferdinand”, un film d’animazione che racconta di un toro dall'animo sensibile che si rifiuta di combattere nelle corride.
 
Mercoledì 18 luglio sarà invece la volta de “L'ora più buia”, un film che racconta il momento - cruciale per la storia dell’Europa - in cui Churchill disse no all’egemonia di Hitler. 
 
La terza proiezione, “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, si terrà mercoledì 25 luglio. Il film narra di una madre decisa a trovare l’assassino della figlia ad ogni costo, anche mettendosi contro la legge.
 
Il cinema all’aperto si concluderà mercoledì 1 agosto con la proiezione di “Wonder”, la storia del piccolo Auggie, un bimbo affetto da una malattia rara che si trova a dover affrontare per la prima volta il mondo della scuola.
 
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15. In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il Teatro comunale. 
 
180710-ferdinand.jpg