«Amici del Turismo» all'opera a Ponte Caffaro
di Federica Ciampone

La Pro Loco si rinnova e nasce una nuova associazione giovanile pronta a dare risalto al territorio con nuove iniziative, idee e progetti concreti 



Una nuova associazione, gli “Amici del Turismo”, un nuovo nome e un nuovo logo. Così si rinnova la Pro Loco di Ponte Caffaro, attraverso l’iniziativa di un nuovo gruppo nato dall'unione di ragazzi, giovani e commercianti locali, che hanno a cuore il proprio paese e soprattutto il proprio lago. 

L'obiettivo che accomuna queste persone è quello di creare iniziative nuove, progetti che possano dare risalto al territorio per renderlo vivo e migliore agli occhi della gente. 
 
“Vogliamo dar vita ad un nuovo percorso – spiegano i giovani volontari - ma per farlo servono l'unione, la volontà e la forza di un gruppo. Stiamo cercando persone con una gran voglia di fare, che abbiano idee serie e concrete e che possano dare slancio a questo progetto ambizioso e importante per tutti noi”. Questa la pagina Facebook dell’associazione.  
 
Tra le tante iniziative messe in campo dagli “Amici del Turismo” e dal Comune di Bagolino per animare l’estate di Ponte Caffaro, spicca anche quest’anno “Ponte Caffaro By Night”, arrivata con grande successo all’ottava edizione. La manifestazione si terrà tutti i giovedì, dal 19 luglio al 16 agosto, dalle 18 alle 24 per le vie del paese con artisti e musicisti itineranti, mercatini, negozi aperti, punti di ristorazione, balli e attrazioni per i più piccoli. Per info è possibile visitare la pagina Facebook dedicata all'iniziativa. 

In foto il nuovo logo dell'associazione
 
 
 
180706-amici-turismo-pc.jpg