I 130 anni della Banda di Roncone
di a.p.

Il grande traguardo verrà festeggiato domani, domenica 8 luglio, con una giornata all'insegna della musica e della convivialità 


La Banda sociale di Roncone compie 130 anni. Per celebrare il grande evento domani, domenica 8 luglio, sono in programma intrattenimenti, festeggiamenti e l'inaugurazione della nuova sala prove.
 
Fondata nel lontano 1888, la Banda conta ora 40 elementi ed altrettanti allievi. A presiedere la Fondazione il medico Ivan Mussi, mentre la direzione è affidata al maestro Stefano Bortoli. 
 
Ricco il programma della giornata. Si comincia alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Roncone; alle 11.45 seguirà la sfilata della Banda Sociale di Roncone per le vie del paese. Alle 13 è in programma il pranzo a base di polenta carbonera presso la tensostruttura in zona lago, allietato dalla “Bohmische Judicarien”.
 
Alle 14.30 ci sarà il concerto del Corpo Bandistico Val di Pejo; alle 15.30 l'inaugurazione della nuova sala prove della Banda, con la partecipazione del Gruppo Musicale “Le Maitinade”. La giornata si chiuderà con un brindisi e un'esibizione del “Bandin” della Banda Sociale di Roncone alle 17.30.
 
Alla festa sono state invitate autorità civili e religiose, ex presidenti ed ex maestri della Banda, soci benemeriti e onorari, simpatizzanti, le famiglie dei bandisti e tutta la popolazione. 
 
In foto la Banda sociale di Roncone 
180706-banda-roncone.jpg