Bancarelle e mercati
di Aldo Pasquazzo

Molto particolare la situazione del mercato settimanale di Storo, le cui bancarelle sono affollatissime il martedì ma poco frequentate il sabato 


A Ponte Caffaro il mercato del martedì, soprattutto in questo periodo, è sempre molto affollato. In molti arrivano persino dalla Val Daone e da Sella Giudicarie (tra andata e ritorno circa 50 chilometri) per fare acquisti; non è così, invece, il mercato del sabato a Storo, dove le bancarelle non superano mai la decina.
 
Nell'area compresa tra il Municipio e Piazza Unità d'Italia i clienti cominciano ad arrivare, solitamente, solo in tarda mattinata. “Noi non ci possiamo lamentare, comunque, perché siamo presenti non solo a Storo e Ponte Caffaro, ma anche a Condino e Pieve di Bono” commenta la signora Lucia, che con il fratello Adolfo propone le primizie di stagione di frutta e verdura.
 
A Storo la situazione è ben diversa, invece, il martedì, quando il mercato al Ponte di Cà Rossa è meta di numerosi clienti. Lara Gelimini, portavoce consiliare di maggioranza a Storo, non si spiega questa grande differenza tra i due mercati, considerato che l'utenza interessata è sempre la stessa. 
 
In foto il mercato del martedì a Cà Rossa di Storo 
180706-mercato-storo.JPG