A Villanuova la «Festa dei Popoli»
di Federica Ciampone

Questo sabato, 7 luglio, la serata multietnica organizzata da Aid for Education per sostenere la ricostruzione di una scuola primaria in Pakistan 


Si terrà questo sabato, 7 luglio, a Villanuova la Festa dei Popoli, un incontro tra diverse culture all'insegna della musica, del buon cibo e della convivialità. L'associazione Aid for Education si è occupata dell'organizzazione della serata, il cui ricavato sarà destinato alla ricostruzione di una scuola primaria in Pakistan, a Toba Tek Singh, nel Punjub, per 200 alunni. 
 
L'associazione Aid for Education ritiene che l'istruzione, soprattutto delle bambine, sia un forte mediatore di promozione sociale e di progresso. Attualmente metà della cifra è già stata raccolta e sono stati edificati i muri della scuola, che viene costruita da personale locale seguito dall'associazione pakistana con cui collaboriamo e che segue l'avanzamento dei lavori.
 
La Festa dei Popoli sarà animata da musica dal vivo e danze; non mancheranno poi assaggi di cucina multietnica, sfilata etnica e bancarelle artigianali, oltre ad uno spazio bambini con laboratori di lavorazione di vari materiali, come creta e legno. 
 
In programma anche la sfilata della coronazione da parte della comunità ghanese.

L’appuntamento è quindi per questo sabato, 7 luglio, alle ore 19.00 in Piazza Roma, a Villanuova. 
L’evento è patrocinato dal Comune di Villanuova sul Clisi.
 
Per informazioni sulla festa e sul progetto è possibile visitare la pagina Facebook dell’associazione Aid for Education o il sito web
 
1020villanuovaPrimaria.jpg