Testimoni di Geova al Congresso sul coraggio
di Redazione

Centinaia di Testimoni di Geova della Vallesabbia e del Garda saranno presenti ad un importante Congresso che quest'anno si terrà a Vicenza, presso il Convention Centre, dal 6 all’8 luglio 


È “Sii coraggioso” il tema del prossimo Congresso dei Testimoni di Geova, che si terrà nelle giornate di 6, 7 e 8 luglio al Convention Centre di Vicenza.
 
Il programma consiste in 54 parti che includono discorsi, interviste, brevi video e un dramma audio. Inoltre l'ultimo giorno del Congresso si potrà vedere il film “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali appositamente preparati. 
 
Dario Cavaliere, portavoce dei Testimoni di Geova, dichiara: "Quando si ascoltano le notizie, ci si rende subito conto che oggi persone di tutte le età devono convivere con ansia e timori come mai prima. Ci vuole coraggio per affrontare queste difficoltà. Incoraggiamo tutti ad assistere al Congresso di quest'anno e a vedere gli effetti positivi che si ottengono applicando i pratici consigli contenuti nella Bibbia". 
 
Si scopriranno alcuni modi pratici per affrontare con coraggio problemi attuali e futuri. Verrà messo in risalto cosa si può imparare sul coraggio dall'esempio di altre persone e perfino dagli animali. 
 
Perché Gesù disse a un padre distrutto dal dolore: "Non aver paura"? (Marco 5:36). La risposta verrà data domenica mattina nel discorso basato sulla Bibbia dal tema "La speranza della risurrezione ci dà coraggio". Domenica pomeriggio, infine, si vedrà perché Giona ebbe paura di svolgere l'incarico che gli era stato affidato e fuggì. 
 
L'ingresso è libero e gratuito.  

In foto un precedente Congresso dei Testimoni di Geova
160707Medole_Testimoni_di_Geova.jpg