Record di iscritti per il Fondo nel Golfo
di Redazione

Grande soddisfazione della Società per il successo della gara di nuoto in acque libere, tappa del circuito Garda Swim Cup 


Una grande manifestazione in una giornata di sole gardesano. La settima edizione del Fondo nel Golfo va in archivio con il record di iscritti (340) e la soddisfazione della Società Canottieri Garda Salò che l’ha organizzato con il consueto e importante contributo dei suoi sponsor e dei volontari. 
 
“Non possiamo che essere contenti dell’evento, grazie all’efficienza del nostro staff e del gruppo master del nuoto, presente sia dal punto di vista agonistico sia per il contributo logistico – commenta Marco Maroni, presidente del club – il nuovo percorso lungo ha aiutato non poco a fare il primato di iscrizioni, vista  la partecipazione di atleti da tutta Italia e anche dall’estero. Stiamo già pensando a qualche novità per rendere ancora più spettacolare la gara per chi partecipa e chi la segue dalla riva”.

Anche il direttore del Polo Sportivo Nicola Benedetti si ritiene soddisfatto, soprattutto per l’ottima organizzazione sia in acqua che a terra, merito anche del team Canottieri e di numerosi volontari.
 
Sul percorso breve da 1,5 km, il successo assoluto è andato al romano Davide Caleffi davanti a Marco Pavani e a Matteo Ruffini della S.C.G.S. I migliori nelle classifiche di categoria sono stati Sara Giacomini del club di casa (donne 14-35 anni), Chiara Bonollo (donne 36-50 anni), Anna Maria Tagliani della S.C.G.S. (donne over 50 anni), Davide Caleffi (uomini 14-35 anni), Fabio Cherchi (uomini 36-50 anni) e Mauro Bagnasco (uomini over 50 anni). 

Sulla distanza di 3 km, grande prestazione di Edoardo Bonaspetti della Canottieri Garda, che ha bissato la vittoria del 2017, precedendo Jacopo Butturini del Carrera Podium Bicycle e Nicola Giorgis. I primi nelle singole categorie sono stati Michela Cogo (donne 14-35 anni), Alessia Fumasoli (donne 36-50 anni), Patrizia Casari (donne over 50 anni), Edoardo Bonaspetti  (uomini 14-35 anni), Claudio Belleri (uomini 36-50 anni) e Germano Bolzini (uomini over 50 anni).

Il nuovo percorso da 4,5 km ha visto prevalere ancora un atleta di casa, Sebastiano Don su Elisa Battistoni e Marco Bacelle. Nelle categorie si sono imposti Chiara Carloni (donne 14-35 anni), Elisa Battistoni (donne 36-50 anni), Lauretta Giovanna Ravelli (donne over 50 anni), Sebastiano Don (uomini 14-35 anni), Marco Bacelle (uomini 36-50 anni) e Alessandro Mattioli (uomini over 50 anni).  
 
 
 
180703-fondo-salo1.jpg 180703-fondo-salo1.jpg