L'Arma omaggia i Caduti della Grande Guerra
di c.f.

Una serata di grande musica quella andata in scena sabato sera a Vallio Terme con il concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, alla presenza delle autorità provinciali



Più che una fanfara come siamo abituali a sentire, la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” è quasi più simile a un’orchestra, e il programma dei brani proposti ha spaziato da quelli della tradizione militare italiana a pezzi più internazionali.

Sabato sera, la formazione musicale dell’Arma si è esibita a Vallio Terme con un grande concerto, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la sezione Anc di Gavardo.

L’iniziativa rientrava
nel calendario degli eventi del Coordinamento provinciale per il centenario della fine della Grande Guerra presieduto dal prefetto Annunziato Vardè.

Tante le autorità presenti a cominciare dai vertici provinciali dell’Arma con il comandante provinciale colonnello Luciano Magrini, il vice Prefetto Pasquariello, il questore di Brescia Vincenzo Ciarambino, il comandante provinciale Guardia di Finanza Salvatore Russo, comandante provinciale Vigili del fuoco Agatino Carrolo, il sen. Stefano Borghesi, presidente della commissione Affari costituzionali del Senato, il consigliere delegato alla cultura per la Comunità montana, Claudio Ferremi, oltre ai rappresentanti locali dell'Arma e di altre associazioni.

A portare il saluto
dell’amministrazione comunale il vicesindaco Franco Scotuzzi, oltre al consigliere regionale valliese Floriano Massardi.

Nel corso della serata, presentata dal prof. Angelo D’Acunto, anche la consegna delle borse di studio agli studenti valliesi.

Nel filmato un brano eseguito dalla fanfara



Foto e video a cura di Pier Angiola Belli
180701Vallio_Fanfara_Carabinieri1.jpg 180701Vallio_Fanfara_Carabinieri1.jpg 180701Vallio_Fanfara_Carabinieri1.jpg 180701Vallio_Fanfara_Carabinieri1.jpg