Buca in mezzo alla strada, ciclista vola in terra, poi con l'eliambulanza
di val.

L’incidente lungo la Provinciale IV a Carpeneda, in zona Eureka. Ad avere la peggio un ciclista di 72 anni


L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8:30 e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale, giunti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, ottenuta grazie alle testimonianze di alcuni ciclisti e di un’automobilista, tutto sarebbe avvenuto a causa di una profonda buca che segna longitudinalmente l’asfalto.

A quell’ora il gruppo di ciclisti, partito da Montichiari e diretto nel vicino Trentino, stava viaggiando lungo la Provinciale IV in direzione dell’alta valle.
La maggior parte dei ciclisti ha schivato la buca, mentre il penultimo della fila, un 52ennne, l’ha presa in pieno perdendo il controllo della bici e finendo per terra.
Per lui solo qualche escoriazione.

La peggio è capitata all’ultimo della fila, il 72enne che gli stava dietro e che dopo averlo urtato è volato in avanti picchiano in malo modo sull’asfalto.
Inizialmente, addirittura, l’uomo avrebbe perso conoscenza.

Immediato l’allarme al 112: per soccorrere i due feriti, dalla Centrale operativa, hanno inviato sul posto la medicalizzata e l’eliambulanza da Brescia, oltre che i volontari dell’ambulanza da Odolo e da Roè.

Per fortuna la gravità delle ferite riportate dall’uomo si è poi ridimensionata: il 72enne è finito il volo al Civile di Brescia ed è stato ricoverato con codice giallo. Il 52enne ha preferito, dopo la medicazione, non rivolgersi al Pronto soccorso.

.in foto: i soccorsi al ciclista; la buca nell'asfalto causa della caduta.

180701VobaBici3.jpg 180701VobaBici3.jpg 180701VobaBici3.jpg