Trofeo Protagonist, vince Casper
di Redazione

Nel primo Trofeo riservato al monotipo “made in Garda” ha prevalso nettamente, dopo 17 prove, “Casper” di Lorenza Mariani 


Continua la serie di esperimenti che la Società Canottieri Garda Salò sta facendo per migliorare il livello tecnico delle regate. Dopo l’OptiClubSuperStar per la classe Optimist, nel primo Trofeo Protagonist – riservato al monotipo Made in Garda - le prove sono state arbitrate in acqua, raggiungendo un duplice obiettivo: l’esito è deciso ‘sul campo’ e quindi non sono necessarie eventuali discussioni a terra, ma soprattutto gli equipaggi sono motivati ancora di più a gareggiare nel rispetto delle regole, innalzando la capacità tecnica e tattica.
 
Due le giornate di regata nel golfo, favorite da un vento tra i 6 e i 9 nodi. 
 
Dopo 17 prove, ha prevalso nettamente "Casper" di Lorenza Mariani con venti punti di vantaggio su Yerba del Diablo di Andrea Barzaghi, vincitore della classifica per armatori-timonieri. Seguono Mmahhipiù con Stefano Gidoni al timone, Gattone di Massimiliano Docali, Antares di Carlo Apostoli, Pegaso di Valerio Manfrini, Whisper di Andrea Taddei, C’est Moi di Rocco Fanello e Mr. Max con al timone Pietro Bembo.
 
 
180626-canottieri2.JPG 180626-canottieri2.JPG