Si cercano volontari
di Federica Ciampone

A Muscoline è stato istituito un “registro volontari” a cui è possibile aderire per dedicare gratuitamente qualche ora del proprio tempo alla manutenzione degli spazi pubblici del paese 


Tutto ha avuto inizio quando un privato cittadino si è presentato in Comune offrendosi di curare gratuitamente una parte del parco pubblico vicino a casa sua. 
 
Il sindaco di Muscoline Davide Comaglio ha dunque deciso di creare, con apposita delibera di giunta, un “registro volontari” aperto a tutti i residenti maggiorenni, per dare la possibilità ai cittadini più volenterosi di dedicare qualche ora del proprio tempo libero alla manutenzione del verde pubblico. Non si tratta, naturalmente, di lavori ad alta specializzazione, ma di piccole manutenzioni generiche, pulizia di strade e sentieri, tinteggiatura di ringhiere e cancelli e taglio di prati e aree verdi. 

Un aiuto importante per il Comune, le cui risorse sono spesso limitate, ma anche un bel modo per i cittadini di partecipare attivamente alla vita della comunità, prendendosi cura di ciò che è “di tutti”. 

Per partecipare al bando, già aperto e privo di scadenza, è sufficiente compilare il modulo – lo trovate qui – inserendo i propri dati e le mansioni che si è disposti a svolgere e consegnarlo in Municipio. Le domande verranno esaminate entro 30 giorni dalla ricezione.
180624-verde-pubblico.jpg