Precipitati in Pertica, due gravi
di val.

Rimangono gravissime le condizioni del 32enne di Levrange rotolato in una scarpata col trattore. In ospedale con codice rosso anche il 22 enne che c'era con lui



Ha perso il controllo del trattore che è slittato di lato ed è precipitato ribaltandosi nella scarpata.
Questo l’incidente avvenuto ieri mattina di buon ora lungo la stradina che dall’abitato di Levrange sale verso il “Zuf”.

Erano in due: Manuel, 32 anni da poco compiuti, di Levrange, che era alla guida del mezzo agricolo, con lui c’era Ba, un africano di  22 anni, richiedente asilo, che volentieri dà una mano in Comune o ai compaesani se c’è qualche cosa da fare.

Ad avere la peggio è stato il valsabbino che è stato travolto dal trattore e con quello è precipitato per una ventina di metri nel fitto della boscaglia, rimanendoci sotto.

Ba invece è riuscito a saltare prima della capriola e le ferite rimediate non gli hanno impedito di raggiungere il paese per dare l’allarme, percorrendo circa tre chilometri sul sellino posteriore di uno scooterista di passaggio.

La macchina dei soccorso ha potuto muoversi intorno alle 7 con l’equipaggio dell’eliambulanza decollata da Brescia che è stato il primo a raggiungere i familiari del 32enne che intanto avevano raggiunto la località montana.

Poi sono arrivati i Vigili del fuoco da Vestone da Salò, gli uomini del soccorso alpino della valle Sabbia, i volontari dell’ambulanza da Vestone e i carabinieri del Radiomobile salodiano.

Lunghe e complesse le operazioni di recupero
del ferito che è stato issato fin sulla strada, intubato, spinalizzato ed issato sul verricello col mezzo aereo. Destinazione Civile di Brescia, dove è stato ricoverato con riserva di prognosi intorno alle 9 del mattino.

Meno preoccupanti, ma comunque gravi, le condizioni del 22 africano, ricoverato anche lui con codice rosso alla Poliambulanza.

180623_ba2r.jpg 180623_ba2r.jpg 180623_ba2r.jpg