Muore a 63 anni il reggente del Cai di Vestone
di val.

Si chiamava Giuseppe Pelizzari ed è rimasto vittima di un arresto cardiaco occorsogli nella cascina in cui abitava ad Anfo


L’allarme è stato dato intorno alle 7 di questa mattina.

Giuseppe Pelizzari, 63 anni, originario della Valtrompia, è stato ritrovato vittima di un malore nella sua branda, all’interno della cascina/fattoria nella quale viveva da alcuni anni insieme alla compagna.

Sul posto sono intervenute l’auto infermierizzata, i volontari di Ponte Caffaro e dalla base operativa del 118 hanno fatto alzare in volo anche l’eliambulanza.
Purtroppo è stato tutto inutile, il cuore di Giuseppe non ha ripreso a battere.

Nel pomeriggio la salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del Ricovero di Nozza.
I funerali saranno celebrati alle 11 del mattino di lunedì prossimo nella parrocchiale di Lavenone.

Giuseppe Pelizzari, raggiunto l’età della pensione - lavorava in banca - aveva scelto di trasferirsi in Valle Sabbia ed in particolare sul lago d’Idro.
Si era stabilito ad Anfo, in una cascina dove ci era messo per hobby ad allevare alcune capre ed animali da cortile.

Appassionato di montagna, sempre col Cai, qualche anno fa era diventato reggente della sottosezione di Vestone. Era la suo secondo mandato, ogni mandato dura tre anni.

La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto la famiglia, gli amici e i soci del Cai, che hanno deciso di rimandare a data da destinarsi la serata prevista per questa sera a Vestone con Fausto Camerini.

180622_pelizzari_2.jpg