«Idra» torna in servizio per l'estate
di Redazione

Tre corse giornaliere fino al 30 giugno, che diventeranno quattro dal 1 luglio al 31 agosto. Ecco tutti i dettagli sul servizio pubblico di navigazione del lago d’Idro per la stagione 2018 


Arriva l’estate e torna in servizio Idra, il battello da 120 posti che ormai da due anni solca le acque dell’Eridio. Fino al 30 giugno e nelle prime due settimane di settembre le corse giornaliere saranno tre (alle ore 10, 14 e 16), mentre nei mesi di luglio e agosto diventeranno quattro (alle ore 9, 11, 14 e 16).
 
La corsa del battello parte da Lemprato e fa tappa a Vantone, Anfo, Vesta e Ponte Caffaro; al ritorno il tragitto è Baitoni, Vesta, Anfo, Vantone, Crone e di nuovo Lemprato. Per un giro completo ci vogliono circa due ore.
 
Il costo del biglietto è di € 7 per il giro completo del lago e di € 4 per la sola tratta Lemprato – Ponte Caffaro o ritorno e ogni altra sub-tratta di lunghezza inferiore. Il biglietto può essere acquistato a bordo senza sovrapprezzo. Ogni viaggiatore munito di biglietto ha facoltà di far viaggiare con sè gratuitamente un bambino di età inferiore a 2 anni (se un viaggiatore ha con sè più bambini è necessario l’acquisto di un biglietto ogni due bambini).

Si accettano i titoli di viaggio denominati IVOP (Io Viaggio Ovunque in Provincia di Brescia) e IVOL (Io Viaggio Ovunque in Lombardia) e la “Guest Card Trentino”.
 
Il trasporto di biciclette è sempre consentito compatibilmente con la disponibilità di posti. Cani e animali domestici saranno ammessi a bordo senza sovratassa a discrezione del comandante; per i cani c’è l’obbligo di guinzaglio e museruola a bordo.

 
 
 
170530_idra.jpg